
Casting comparse per film "Le Scarpe Nascoste" in Sardegna
ID Casting #11957 · pubblicato da icasting (Amministratore)
- Pubblicato il
- 10/03/2026
- Data del casting
- 14/03/2026 — 23/03/2026
- Scadenza
- 23/03/2026 · 17:00
- Luogo
- Sardegna
- Categoria
- Comparse
- Raggio candidature
- 100 km
CASTING SCADUTO!
Pronto a candidarti?
Per inviare la tua candidatura con 1 click e vedere il casting completo accedi o registrati gratis.
Dettagli Casting
Nello specifico si selezionano:
- UOMINI e DONNE di età compresa tra 18 e 75 anni
- Bambino sardo di circa 11 anni, che abbia familiarità con gli animali degli allevamenti ovicaprini
- Bambino sardo di circa 10 anni, con viso simpatico
- Bambini e bambine che cantano in un coro
- Bambini che suonano flauto dolce contralto, sulittu, launeddas o clarinetto
- 3 coppie di ballerini di swing
vRagazza sarda tra 14 e 20 anni, con lineamenti mediterranei delicati, preferibilmente con occhi scuri
(ruolo parlante)
La casa di produzione Peacock, in co-produzione con Terra de Punt, realizzerà parte delle riprese del film "Le Scarpe Nascoste", diretto da Rolando Colla, in Sardegna, nelle zone del Meilogu e del Sassarese.
Ambientato alla fine degli anni '60, Le Scarpe Nascoste racconta la storia dell'emigrazione di una famiglia sarda.
Le riprese inizieranno nella seconda metà di giugno 2026.
Si cercano in particolare persone senza tatuaggi evidenti, senza piercing e senza tinte di capelli moderne (come meches o biondo platino).
Non sono adatte persone con sopracciglia tatuate, ritocchi estetici evidenti o filler alle labbra.
Sono da evitare elementi riconducibili alla modernità, poiché il film è ambientato negli anni '60.
Per le donne è preferibile presentarsi al casting senza trucco oppure con un trucco molto leggero.
Presentarsi se residenti in Sardegna.
14 marzo – CAGLIARI | dalle 9:00 alle 18:00
Auditorium del Palazzo CIS, Viale Bonaria
15 marzo – BONORVA | dalle 9:00 alle 18:30
Villa Fozzi, Via Amsicora 7b
22 marzo – SASSARI | dalle 10:00 alle 19:00
Hotel Grazia Deledda, Via Dante 47
23 marzo – SASSARI | dalle 9:00 alle 18:00
Hotel Grazia Deledda, Via Dante 47
Per partecipare al casting è sufficiente presentarsi negli orari indicati, portando con sé:
fotocopia del documento di identità
fotocopia del codice fiscale
codice IBAN intestato al candidato
La partecipazione al casting servirà a raccogliere le candidature e creare un archivio, dal quale verranno successivamente selezionate le persone che prenderanno parte al film.
Le persone scelte saranno regolarmente retribuite secondo il CCNL.
… Per visualizzare il casting completo accedi o registrati.
⚠️ Attenzione alle truffe: iCasting e le agenzie serie non chiedono MAI denaro per partecipare a un provino, per "book fotografici obbligatori" o "iscrizioni". Se un annuncio ti chiede un pagamento, non pagare e segnalacelo.
Questo casting non è organizzato da iCasting. iCasting non gestisce né ha alcun rapporto diretto con i casting pubblicati sul sito. iCasting fornisce un servizio di informazione e facilita l'invio delle candidature, ma non è coinvolto nelle fasi decisionali o gestionali dei casting pubblicati. Nonostante esercitiamo un'azione di monitoraggio costante sui contenuti, non possiamo garantire al 100% la correttezza e l'affidabilità di tale casting. Invitiamo pertanto a prestare sempre la massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi e anomalie. Contattaci
Cosa c'è di nuovo
Ancora nessun aggiornamento.