Non è così raro imbattersi in casting-truffa: finte agenzie chiedono denaro per partecipare ad alcuni provini o collaborare a fantomatiche spese di produzione.
Ricordiamo che TUTTI gli annunci presenti su iCasting (se non dichiarato esplicitamente) riguardano provini gratuiti, pertanto NON DOVETE PAGARE NULLA per parteciparvi o candidarvi. Le agenzie serie infatti prendono una percentuale sui vostri ingaggi.
Il mondo delle spettacolo è un ambiente in cui è facile incontrare questo genere di persone, è quindi buona norma stare attenti e diffidare da persone che chiedono denaro in cambio di una prospettiva di lavoro sicura.
Se siete stati vittime di una truffa o vi siete trovati in situazioni poco chiare rivolgetevi alle forze dell’ordine e denunciate il fatto. Se avete trovato un annuncio truffa su iCasting, segnalacelo attraverso la pagina Contatti e prenderemo i provvedimenti del caso.
Per candidarvi ai casting che trovate qui, seguite sempre le istruzioni che trovate nei singoli articoli o fatelo attraverso il nostro esclusivo servizio "CANDIDATI ORA in 1 CLICK".
In bocca al lupo
Staff iCasting
Commenti