Candidatura
Attore / Attrice, Modello / Modella, Ballerino / Ballerina, Comparsa, Cantante, Ragazzo/a Immagine, Reality show, Hair Model
Testo di presentazione / CV
Il mio nome è Ilaria Di Roberto e ho 33 anni. Vanto una solida formazione come ballerina, scrittrice e attivista nel campo della violenza di genere. Negli anni ho studiato recitazione, ma la mia strada verso il successo è stata ostacolata da una serie di difficoltà personali che ho denunciato pubblicamente nel 2019 nel contesto di programmi televisivi e testate di rilievo nazionale. La mia storia di bullismo, cyberbullismo, abusi e persecuzioni ha trovato voce nel mio libro "Tutto ciò che sono", pubblicato nel novembre 2021 con Europa Edizioni e premiato successivamente “Libro dell'anno 2022”. Questa autobiografia ripercorre il mio vissuto, con l'obiettivo di dare dignità e voce a tutte le donne vittime di violenza.
Al di là dell'irrilevanza del fatto, desidero sottolineare che la mia passione per le arti e il cinema non è maturata da queste esperienze dolorose, ma da un amore profondo verso l'arte, la cultura e il cinema che ho coltivato sin dalla giovane età. Nel corso degli anni, mi sono impegnata in numerosi campi delle arti e dello spettacolo: ho studiato recitazione teatrale e ho avuto l'opportunità di partecipare a diversi progetti televisivi sia come comparsa (di recente anche per una serie Netflix) che come ballerina in spettacoli locali e nazionali. Ho calcato prestigiosi palcoscenici romani in diversi musical e ho pubblicato un libro di poesie autobiografiche intitolato "Anima", che affronta temi profondi come la violenza di genere con un approccio introspettivo ed empatico.
Dopo aver dedicato anni alla lotta contro la violenza di genere, sono diventata una testimonial di questa importante causa sociale. Tuttavia, la mia immagine è stata spesso strumentalizzata e ho affrontato numerose difficoltà a causa del mio trascorso da ";vittima". Non sono una persona disposta a scendere a compromessi o a sacrificare la mia integrità per raggiungere i miei obiettivi. Comprendo che il settore del cinema possa essere impegnativo e competitivo, ma ho una grande motivazione e una forte volontà di dimostrare al mondo ciò di cui sono capace, andando oltre il mio status di vittima. Sono alla ricerca di una figura professionale che possa supportarmi e valorizzare le mie capacità e la mia esperienza attraverso opportunità di casting. Desidero crescere come attrice e fare carriera nel settore cinematografico. Sono convinta di meritare una possibilità per dimostrare il mio talento.